Ordinazioni via sms e consegne in bici a domicilio: arrestati due spacciatori

Il corriere fermato dai militari rispondeva solo a monosillabi perché teneva le dosi nascoste in bocca. Due condanne a venti mesi in totale

Prendevano le ordinazioni via sms su un numero dedicato poi uno confezionava le dosi in casa e attraverso la buca delle lettere le passava al complice fuori che faceva le consegne a domicilio in bicicletta nel centro storico di Ravenna. I carabinieri, il 2 febbraio, hanno arrestato un 38enne marocchino e un 30enne tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari della stazione di Lido Adriano e dell’aliquota operativa della compagnia di Ravenna tenevano d’occhio il portone di una abitazione nella zona di via Maggiore accorgendosi del marocchino che faceva la spola lasciando qualcosa nella buchetta (soldi) e prendo altro (dosi). L’hanno pedinato e fermato: alle domande l’uomo rispondeva a monosillabi perché in bocca teneva due dosi di cocaina. A quel punto è scattata l’irruzione nell’appartamento trovando il tunisino intento a preparare le dosi: cocaina, eroina ed hashish.

In tribunale oggi l’arreato è stato convalidato e i due sono stati condannati: un anno di reclusione con duemila euro di multa per il marocchino e otto mesi con 1.400 euro di multa per il tunisino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24