L’azienda straniera operava in Italia ma per il fisco non esisteva: evasi 3,2 milioni

La ditta del settore carpenteria attiva da anni con un fatturato di 6 milioni di euro. Denunciato un uomo

In Italia svolgeva da anni attività nel settore della carpenteria metallica dalla sede di Ravenna ma la società romena era del tutto ignota al fisco italiano: la guardia di finanza ha concluso un’operazione di contrasto all’evasione fiscale internazionale individuando un fatturato di 6 milioni di euro e redditi per 4,6 milioni di euro per un totale di 3,2 milioni di imposte evase. Al termine degli accertamenti, il responsabile dell’organizzazione occulta è stato denunciato ed è stato eseguito il sequestro preventivo finalizzato alla confisca dell’importo oggetto dell’evasione fiscale.

La struttura ravennate era dotata di autonomi compiti gestionali ed amministrativi, procacciava clienti ed acquisiva commesse sul territorio nazionale, senza tuttavia dichiarare al Fisco i relativi utili conseguiti in Italia. L’accesso delle Fiamme Gialle alla sede operativa a Ravenna, l’esame della relativa documentazione bancaria e l’effettuazione di mirati controlli dai clienti italiani della stessa, hanno consentito di ricostruire il consistente volume d’affari conseguito in Italia.

Nei giorni scorsi i militari della guardia di finanza, che hanno rinvenuto l’intera somma evasa sui rapporti finanziari intestati al titolare della stabile organizzazione dell’impresa estera, procedendo così al sequestro nei suoi confronti di disponibilità finanziarie per oltre 3,2 milioni di euro.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24