Una pedalata a Ravenna per protestare contro il Giro d’Italia in Israele

Una manifestazione “per sostenere i diritti umani del popolo palestinese”

Giro Intl Day Action It

Bds Italia – la sezione italiana per “il movimento a guida palestinese per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele” – organizza anche a Ravenna una manifestazione contro la decisione degli organizzatori del Giro d’Italia, la cui edizione 2018 prevede la partenza da Israle. L’appuntamento è per sabato 10 marzo con ritrovo alle 15.30 in piazza del Popolo con una pedalata “per dire no al Giro d’Italia in Israele e per sostenere i diritti umani del popolo palestinese”.

«Si vuole mascherare con lo sport – si legge in una nota dei promotori della protesta – la realtà dell’occupazione militare della Palestina che dura da 70 anni e il regime di apartheid, dietro lauto compenso di milioni di euro agli organizzatori del Giro che così ne diventano complici. Unitevi alla pedalata per dimostrare a organizzatori e istituzioni il nostro dissenso e chiedere di spostare la corsa da Israele».

Durante il pomeriggio sarà distribuito materiale informativo. Tutte le informazioni sulla campagna #CambiaGiro e sulle azioni in corso su bdsitalia.org

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24