Panchine provvisorie al parco Baronio. In settembre nuovi alberi, poi le piazzette

Il Comune di Ravenna annuncia un investimento di circa 150mila euro. In arrivo anche attrezzi ginnici

49260

Il parco Baronio

Sono stati installati quattro cestini e otto panchine lungo l’anello del parco Baronio, il nuovo parco urbano di Ravenna ancora incompleto ma già molto frequentato, in particolare per corse e camminate. Gli arredi installati non saranno però quelli definitivi in quanto il progetto prevede sia un tipo di arredo di qualità superiore e in maggiori quantità sia il suo posizionamento in sei apposite piazzette, ancora da realizzare, poste lungo l’anello.

«Con questo primo intervento – si legge in una nota del Comune – l’Amministrazione si pone comunque l’obiettivo di soddisfare, per il momento, le esigenze dei numerosi fruitori». Un contributo importante verrà dato anche dall’associazione Il Sorriso di Gio, che in collaborazione con il Comune di Ravenna donerà attrezzi ginnici da esterno fruibili a tutti i cittadini di tutte le età che frequentano il parco. Il Comune realizzerà – entro il mese di giugno – una piazzola per l’installazione di strutture di sport e fitness, che saranno messe a disposizione dall’associazione.

Nel mese di settembre avranno quindi inizio i lavori per la realizzazione di un ulteriore stralcio del parco che prevede l’allestimento del verde, alberi e arbusti, nella zona interna all’anello, per un investimento di circa 150.000 euro. Nel prossimo futuro è in previsione la realizzazione del percorso di collegamento con via Fiume Montone Abbandonato, in sostituzione di quello storico che corre adiacente Villa Laura, e delle sei piazzette poste lungo l’anello.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24