Nuove panchine in via Salara, aspettando quelle ai giardini Speyer

Sono state realizzate dagli studenti del liceo artistico di Ravenna nell’ambito di una convenzione firmata con il Comune

Le panchine del dialogo in via SalaraDue nuove panchine sono state inaugurate in via Salara. Si chiamano “Panchine del dialogo” perché – scrive il Comune in una nota – tante sono le culture, tante le persone di diverse etnie che abitano in città e tanti i turisti che la visitano. Le hanno volute chiamare così gli studenti del Liceo artistico Nervi Severini che le hanno realizzate grazie ad una convenzione stipulata con il Comune di Ravenna, per la realizzazione di manufatti artistici che abbelliscano alcuni luoghi significativi.

Altre due panchine saranno posizionate in zona stazione, ai Giardini Speyer, dove da ormai due anni sono state rimosse le panchine “ordinarie” perché ritenute causa di degrado. «Le altre due panchine di questa convenzione – hanno spiegato gli assessori Robberto Fagnani e Massimo Cameliani – saranno posizionate nei giardini Speyer e prevediamo di farne realizzare altre quattro, sempre nell’ambito di questo progetto di arredo che prevede la presenza attiva degli studenti e, attraverso le idee dei giovani, la diffusione della partecipazione democratica alla vita della città. Inoltre, è una collaborazione importante perché ci permette di far apprezzare il mosaico anche nella quotidianità e non solo nei nostri bellissimi monumenti». Tre gli indirizzi coinvolti in attività interna alla scuola e di alternanza scuola-lavoro: Architettura per la progettazione con il Cad, Scultura per la realizzazione a mano e Mosaico per le decorazioni musive.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24