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Temporale di San Lorenzo, ecco dove, come e quando inviare le segnalazioni dei danni

Serviranno come ricognizione, ma non costituiranno riconoscimento automatico per eventuali risarcimenti

A seguito degli eventi atmosferici eccezionali di ieri, 10 agosto, l’Amministrazione comunale di Ravenna ha predisposto apposita modulistica e indirizzo di posta elettronica per i cittadini che hanno subìto danni.

Le segnalazioni di danno – da parte di privati cittadini, attività economiche e produttive, agricole e agroindustriali – possono essere inviate all’Amministrazione comunale ma sono prodotte «esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dall’articolo 5, comma 2, lettera d, della legge 225 del 1992 e successive modifiche e integrazioni, e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti».

Saranno disponibili sul sito www.comune.ra.it le schede di censimento da compilare e presentare a cura degli aventi titolo, da lunedì 14 agosto a sabato 2 settembre.

Le schede potranno essere inviate via mail all’indirizzo di posta elettronica protezionecivile@comune.ra.it, oppure consegnate a mano allo Sportello polifunzionale del Comune di Ravenna, via Berlinguer 68, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Lo sportello sarà chiuso martedì 15 agosto, giorno di Ferragosto.

Il Comune di Ravenna ha messo a disposizione un apposito ufficio al quale ci si può rivolgere per consulenza telefonica, assistenza e qualsiasi chiarimento per la compilazione e presentazione delle segnalazioni, telefonando allo 0544.482088 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Si raccomanda di tenere traccia delle fatture o ricevute di tutti i pagamenti effettuati relativamente ai danni subiti.