Temporale di San Lorenzo, ecco dove, come e quando inviare le segnalazioni dei danni

Serviranno come ricognizione, ma non costituiranno riconoscimento automatico per eventuali risarcimenti

Viale AlbertiA seguito degli eventi atmosferici eccezionali di ieri, 10 agosto, l’Amministrazione comunale di Ravenna ha predisposto apposita modulistica e indirizzo di posta elettronica per i cittadini che hanno subìto danni.

Le segnalazioni di danno – da parte di privati cittadini, attività economiche e produttive, agricole e agroindustriali – possono essere inviate all’Amministrazione comunale ma sono prodotte «esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dall’articolo 5, comma 2, lettera d, della legge 225 del 1992 e successive modifiche e integrazioni, e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti».

Saranno disponibili sul sito www.comune.ra.it le schede di censimento da compilare e presentare a cura degli aventi titolo, da lunedì 14 agosto a sabato 2 settembre.

Le schede potranno essere inviate via mail all’indirizzo di posta elettronica protezionecivile@comune.ra.it, oppure consegnate a mano allo Sportello polifunzionale del Comune di Ravenna, via Berlinguer 68, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Lo sportello sarà chiuso martedì 15 agosto, giorno di Ferragosto.

Il Comune di Ravenna ha messo a disposizione un apposito ufficio al quale ci si può rivolgere per consulenza telefonica, assistenza e qualsiasi chiarimento per la compilazione e presentazione delle segnalazioni, telefonando allo 0544.482088 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Si raccomanda di tenere traccia delle fatture o ricevute di tutti i pagamenti effettuati relativamente ai danni subiti.

CONFERENZA SEDICI ARCHITETTURA OP 22 06 23 BILLB
CENTRALE LATTE CESENA BILLB 01 – 11 06 23
CONAD INSTAGRAM BILLB 27 02 – 31 12 23
FESTA ARTUSIANA 2023 BILLB 19 05 – 02 07 23