Arrampicata sportiva: dopo 15 mesi la struttura di via del Marchesato è operativa

Ad inizio del 2017 era stata spostata dalla taverna Bukowski. Lo sport sarà olimpionico nel 2020. L’Istrice: «Grande soddisfazione»

Arrampicata sportiva via del MarchesatoDopo poco meno di 15 mesi ecco di nuovo operativa la storica struttura per il climbing. La vicenda che aveva catalizzato, ad inizio del 2017, l’attenzione di sportivi ed appassionati e dei cittadini di Marina di Ravenna si è conclusa così nel modo migliore. Sabato 30 giugno, presso la nuova location di via del Marchesato 16, in tanti hanno approfittato dell’open day organizzato dall’Istrice ASD proprio per consentire a tutta la cittadinanza di prendere confidenza con uno sport che per la prima volta nel 2020 a Tokyo si prenderà il palcoscenico olimpico. Tra i tanti anche l’assessore allo sport del Comune di Ravenna Roberto Fagnani che ha trascorso un paio di ore sulle nuove pareti “mimetizzandosi” con imbragatura e moschettoni tra i tanti climbers presenti.

«C’è grande soddisfazione – ha dichiarato il presidente dell’Istrice Alessandro Vallicelli – per aver portato a compimento quella che, un anno fa, sembrava a tutti gli effetti una missione impossibile» L’area presenta delle enormi potenzialità – ha aggiunto il vice presidente dell’Istrice Max Borghi – «e lavoreremo nell’immediato futuro, insieme al Comune di Ravenna, per poterci candidare, nell’arco di un paio di anni, a diventare Centro Federale Nazionale per l’Arrampicata Sportiva»

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24