X

La pioggia non ferma il torneo Advs: 56 con il racchettone in mano per beneficenza

Il ricavato sarà utilizzato dall’associazione per promuovere la cultura della donazione del sangue

Nonostante le condizioni atmosferiche sfavorevoli, 28 coppie di giocatori hanno sfidato il brutto tempo dell’ultima domenica di agosto per partecipare al 14esimo torneo di racchettoni organizzato da Advs Ravenna, associazione di donatori di sangue, sulla sabbia del bagno Mare Blu a Punta Marina: il ricavato del torneo e della cena seguente sarà utilizzato per continuare a promuovere la donazione di sangue. Coppie miste, sette gironi, partite sui 7 giochi, il tutto con uno spirito non agonistico della competizione e bilanciamento del livello di preparazione delle squadre.

Prima di cena sono stati proclamati i vincitori: Elena Zanzi e Roberto Savini. Al secondo posto si sono piazzati Raffaella Dall’Agata e Andrea Amadei; mentre il terzo gradino del podio è andato a Elena Del Duca e Davide Rosetti. Ma anche per le coppie in classifica fino all’ottavo posto ci sono stati dei premi.

«La pioggia non ci ha fermati e soprattutto non ha fermato i 56 giocatori che hanno deciso di partecipare al torneo – commenta la presidente di Advs Fidas Ravenna, Monica Dragoni –. Questa giornata di sano sport e divertimento ci ha dimostrato anche quanto l’importanza della donazione di sangue sia molto sentita dai singoli cittadini, che domenica hanno sfidato il brutto tempo per partecipare al nostro torneo. Donare il sangue è un grande gesto di altruismo che salva moltissime vite: da chi soffre di malattie che necessitano trasfusioni continue a chi subisce gravi traumi».

Coloro che volessero maggiori informazioni sulla donazione di sangue possono rivolgersi alla segreteria Advs: 0544/403462 oppure sul sito internet www.advsravenna.it o visitare la pagina Facebook Advs Ravenna.