Inaugurazione Rocca Cinema con Fabio De Luigi: tutto esaurito in sala per la prima

L’attore ha intrattenuto il pubblico dopo il film “Metti la nonna in freezer” che lo vede protagonista e ha ricordato il ruolo delle attrici sul set insieme a lui

IMG 0763Con “Metti la nonna in freezer” è stata inaugurata la stagione di Rocca Cinema, la rassegna cinematografica estiva alla Rocca Brancaleone. Ospite d’eccezione Fabio De Luigi, protagonista del film, che dopo la proiezione del film – molto apprezzato – si è fermato insieme ai registi per salutare e fare due chiacchiere con i tanti presenti che hanno riempito la Rocca. Molto soddisfatto Alberto Beltrani, di Cinemaincentro: «De Luigi è stato di una simpatia e disponibilità unica e il pubblico ha molto apprezzato. Direi che un pienone del genere non è mai stato registrato negli anni passati di certo l’incontro con gli attori è un richiamo in più per il pubblico. Speriamo sia un segnale benaugurale per l’estate».

De Luigi ha ricordato l’importante «trazione femminile» che si trova nel film. Oltre a lui, infatti, ci sono quattro importanti attrici: Miriam Leone, Lucia Ocone e Marina Rocco. In più Barbara Bouchet che fa, appunto, la nonna. De Luigi ha raccontato un divertente siparietto con l’attrice che si .è presentata ai provini «senza un filo di trucco» e con abiti casalinghi: «Ragazzi, meno male che mi avete chiamato per fare la vecchia», è stata la sua battuta a produttori e registi. Il film racconta le peripezie di una giovane restauratrice che è costretta a finanziarsi per vivere con la pensione della nonna. Finché questa non muore. De Luigi è il finanziere Simone, corteggiatore della restauratrice ma soprattutto incorruttibile finanziere.

Durante il mese di giugno e di luglio, in collaborazione con la Fice Emilia Romagna, altri registi saranno ospiti alla Rocca Brancaleone: il 22 giugno Luca Miniero presenterà il film “Sono tornato”, l’11 luglio Alessandro Aronadio presenterà il film “Io c’è” mentre il 13 luglio Andrea Magnani presenterà il suo ultimo film “Easy un viaggio facile facile”.

Tutti gli appuntamenti della rassegna “Rocca Cinema” previsti per i mesi di giugno e luglio avranno inizio alle 21.30. A coordinare gli incontri con gli ospiti ci saranno i membri del “Circolo Sogni”, associazione con cui prosegue la collaborazione dopo il grande successo della rassegna “2days cult movie” al cinema Mariani durante la stagione invernale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24