X
    Categoria: società

Il 14 gennaio si accende un altro “Sirio” a Ravenna, al semaforo di via Berlinguer

La sanzione prevista per le infrazioni ammonterà a 167 euro

Un nuovo “occhio elettronico” in città. Da lunedì 14 gennaio (ore 00.00) sarà attivo a Ravenna il nuovo impianto per la rilevazione delle infrazioni semaforiche “Sirio Red”, all’incrocio tra le vie Berlinguer, Pascoli e via Marconi; il sistema controllerà il traffico in transito sulle direttrici Berlinguer e Pascoli, nelle direzioni viale Randi e Rotonda Irlanda. L’impianto è analogo a quelli, già attivi, nell’intersezione SS16 / via Dismano e SS 309dir / via Canalazzo.

Per chi non rispetterà il codice stradale, la sanzione pecuniaria prevista dal codice della strada ammonterà (visti gli aumenti che entreranno in vigore dall’1 gennaio 2019) a 167 euro; la sanzione è aumentata di un terzo, quando la violazione è commessa dopo le 22 e prima delle 7. Alla sanzione pecuniaria consegue la decurtazione di 6 punti sulla patente. Allegato al verbale viene inviato il modulo per la comunicazione dei dati del conducente.

La mancata comunicazione dei dati del conducente comporta l’invio di un ulteriore verbale, a carico del proprietario del veicolo, pari a 293 euro, ai sensi dell’articolo 126 bis del codice della strada.

Chi riceve il verbale può consultare il rilevamento fotografico, online, su: http://www.poliziamunicipale.it/ravenna selezionando “INFO POINT informazioni rilievi fotografici pagamenti”, inserendo il codice identificativo riportato sullo stesso verbale, a pagina 2.