sabato
20 Settembre 2025
solidarietà

La festa dei volontari della Pubblica Assistenza di Ravenna: «Siamo fondamentali»

Benedetta una nuova ambulanza e consegnati gli attestati di benemerenza

Condividi
Festa Pubblica Assistenza
L’intervento delle presidenti durante la festa

“Volontari in festa” a Ravenna. Si è rinnovato (sabato 19 ottobre nella sede di via Meucci) l’appuntamento annuale di Pubblica Assistenza con tutti i suoi volontari, alla presenza, di autorità militari, civili e religiose.

La festa è iniziata con i saluti della presidente Angela Gulminelli, che ha ringraziato i volontari «per il lavoro che quotidianamente svolgono per prestare aiuto alla cittadinanza in difficoltà». È poi intervenuta la presidente regionale Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Miriam Ducci che ha ribadito quanto sia fondamentale la presenza di Pubblica Assistenza nel territorio.

Volontari FestaDurante la mattinata don Alberto Brunelli ha benedetto una nuova ambulanza da poco entrata a far parte del parco mezzi dell’associazione e sono stati consegnati gli attestati di Benemerenza ai volontari per gli anni di attività da loro svolta. «Benemerenza – ha sottolineato la Presidente – che va ben oltre la semplice consegna di un attestato ma è la dimostrazione di un impegno che ha sottratto al volontario tempo, per sé e per i propri affetti, per donarlo a chi in quel momento si è trovato in una situazione di difficolta».

Nel frattempo è stato presentato nei giorni scorsi il corso per volontari Trasporto che inizierà mercoledì 23 ottobre alle 20.30 (info: 0544 400888).

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi