X

Un panettone confezionato dai calciatori del Ravenna per aiutare il piccolo Giovanni

Il bambino soffre di una malattia rara e dopo l’intervento negli Stati Uniti deve continuare terapie al costo di 300 dollari l’ora

In vista delle festività natalizie il Ravenna Fc ha deciso di promuovere una importante iniziativa benefica: saranno infatti messi in vendita i panettoni con il marchio della società giallorossa il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza a favore del piccolo Giovanni.

Giovanni è un bimbo veneto di tre anni con una malattia molto rara e poco conosciuta: l’emimelia tibiale, una malformazione che consiste nella parziale o totale assenza della tibia. Per potere vivere una vita normale ha dovuto affrontare un costosissimo intervento negli Stati Uniti e tutt’ora deve quotidianamente continuare delle terapie al costo di 300 dollari l’ora.

Quando Fillippo Lora, centrocampista giallorosso, ha raccontato questa vicenda, di cui si sono occupati anche i giornali nazionali nei mesi scorsi, la società si è prontamente attivata per lanciare l’iniziativa.

Immediato il riscontro da parte di Pineta, sponsor del Ravenna Fc, che ha contribuito fornendo la materia prima, i panettoni. Al resto ha pensato la solidarietà dei giocatori giallorossi che hanno personalmente studiato e confezionato il packaging. I panettoni saranno disponibili allo stadio in occasione delle gare casalinghe del Ravenna (8 dicembre e 22 dicembre) e presso alcuni partner di fiducia: Ristorante Hotel Classensis, Timida, Ristorante il Molinetto, Supporter Store, Ristorante Cristallo, Sporty e Ca di Claudio, ma la lista si sta integrando man mano tra i gli amici del club.

Al prezzo di 5 euro tutti i tifosi giallorossi potranno portarsi a casa un dolce della tradizione, ma soprattutto aiutare il piccolo Giovanni.