Un panettone confezionato dai calciatori del Ravenna per aiutare il piccolo Giovanni

Il bambino soffre di una malattia rara e dopo l’intervento negli Stati Uniti deve continuare terapie al costo di 300 dollari l’ora

Panettoni RFCIn vista delle festività natalizie il Ravenna Fc ha deciso di promuovere una importante iniziativa benefica: saranno infatti messi in vendita i panettoni con il marchio della società giallorossa il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza a favore del piccolo Giovanni.

Giovanni è un bimbo veneto di tre anni con una malattia molto rara e poco conosciuta: l’emimelia tibiale, una malformazione che consiste nella parziale o totale assenza della tibia. Per potere vivere una vita normale ha dovuto affrontare un costosissimo intervento negli Stati Uniti e tutt’ora deve quotidianamente continuare delle terapie al costo di 300 dollari l’ora.

Quando Fillippo Lora, centrocampista giallorosso, ha raccontato questa vicenda, di cui si sono occupati anche i giornali nazionali nei mesi scorsi, la società si è prontamente attivata per lanciare l’iniziativa.

Immediato il riscontro da parte di Pineta, sponsor del Ravenna Fc, che ha contribuito fornendo la materia prima, i panettoni. Al resto ha pensato la solidarietà dei giocatori giallorossi che hanno personalmente studiato e confezionato il packaging. I panettoni saranno disponibili allo stadio in occasione delle gare casalinghe del Ravenna (8 dicembre e 22 dicembre) e presso alcuni partner di fiducia: Ristorante Hotel Classensis, Timida, Ristorante il Molinetto, Supporter Store, Ristorante Cristallo, Sporty e Ca di Claudio, ma la lista si sta integrando man mano tra i gli amici del club.

Al prezzo di 5 euro tutti i tifosi giallorossi potranno portarsi a casa un dolce della tradizione, ma soprattutto aiutare il piccolo Giovanni.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24