domenica
06 Luglio 2025
solidarietà

Oltre 5mila euro per un bambino malato grazie ai panettoni venduti dal Ravenna Fc

L'iniziativa della società di calcio, grazie alla collaborazione in particolare di Deco

Condividi

Panettoni Rfc1Si è conclusa l’iniziativa promossa dal Ravenna Football Club “Un sorriso per Giovanni”, la raccolta fondi a fine benefico effettuata attraverso la vendita di panettoni.

Una iniziativa che ha visto in prima fila Filippo Lora, calciatore del Ravenna Fc che, oltre a portare all’attenzione la storia di Giovanni, ha coordinato l’attività e si è impegnato in prima fila con i compagni per la vendita dei panettoni. Un piccolo gesto di solidarietà che ha visto la massiccia adesione della comunità ravennate e non, i panettoni infatti sono andati letteralmente a ruba, un successo che ha permesso di raccogliere ben 5.180 euro da devolvere a favore delle cure che il piccolo Giovanni dovrà continuare ad effettuare per riuscire a camminare normalmente.

«Un successo reso possibile della collaborazione di numerosi partner in città cui va un sentito ringraziamento – si legge in una nota del Ravenna –. Una menzione particolare a Orasi Basket Ravenna, che ha immediatamente condiviso e promosso l’iniziativa e grazie anche al supporto dei Leoni Bizantini, gruppo organizzato del tifo, ed ha reso disponibili i panettoni anche al Pala de Andrè».

«Impossibile non menzionare la grande sensibilità di Deco Industrie – continua la nota inviata alla stampa – che tramite il Direttore Commerciale Paolo Geminiani ha fornito gratuitamente i panettoni del marchio Pineta. «Per Deco è stato importante contribuire a questa iniziativa promossa dal Ravenna Fc e da Filippo Lora – scrive Geminiani –. Come azienda siamo vicini a tante attività di carattere non solo sportivo, ma anche culturali o sociali e reputando anche questa iniziativa assolutamente meritevole abbiamo aderito con entusiasmo. Vedere il successo riscontrato ci rende ancora più orgogliosi del contributo dato».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi