X

I ragazzi delle medie che si ritrovano in libreria e vogliono girare un corto

Lanciata una raccolta fondi: servono 3mila euro al gruppo di lettura di Momo

Da qualche anno, alla Libreria per Ragazzi Momo di Ravenna, in via Mazzini, si tiene un gruppo di lettura per ragazzi e ragazze delle scuole medie della città. Il gruppo è guidato da Sara Panzavolta, una delle tre libraie della libreria.

Quest’anno al gruppo è venuta l’idea di tentare una nuova avventura: girare un cortometraggio tratto dal romanzo letto durante l’estate “Il lato oscuro della luna” di Fabio Geda e Marco Magnone (Edizioni Mondadori).

«I ragazzi sono entusiasti di trasformare le parole scritte in immagini per invogliare alla lettura del libro (o dei libri) i loro coetanei in maniera ancora più diffusa», scrivono dalla libreria, che per raggiungere l’obiettivo ha lanciato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Due mesi di tempo per raccogliere i 3.000 euro che servono per il pagamento della piccola troupe che seguirà il corto, le spese per costumi e scenografie e i gadget in palio da spedire a chi sosterrà il progetto. Per la raccolta fondi è già stato realizzato un piccolo video (qui sotto) in cui i ragazzi spiegano l’obiettivo del progetto.

Per informazioni su come sostenere il progetto si può scrivere a libreriaperragazzimomo@gmail.com, oppure direttamente a questo link.