Teatro e sport si incontrano. Buffa dialoga con i dirigenti delle società ravennati

Promozioni per gli abbonati alla stagione teatrale e ai campionati di volley, basket e calcio

Buffa

Ravenna si arricchisce di un’inedita collaborazione tra Ravenna Teatro e le società sportive G.S. Porto Robur Costa, Conad Olimpia Teodora, OraSì Basket Ravenna e Ravenna Football Club nel segno dell’unione tra sport e cultura.

Grazie a questa collaborazione, gli abbonati ai rispettivi campionati e i tesserati delle varie società sportive avranno diritto alla tariffa ridotta sugli abbonamenti e sui biglietti per gli spettacoli de La stagione dei teatri, mentre gli abbonati della stagione potranno godere di riduzioni per gli appuntamenti dei vari campionati.

Inoltre, la collaborazione porterà anche a un incontro (lunedì 16 dicembre) tra i responsabili delle società sportive coinvolte e Federico Buffa (in dialogo con Gianfelice Facchetti, attore, drammaturgo e regista teatrale) in occasione del suo spettacolo Il rigore che non c’era, in corso in questi giorni all’Alighieri (ultime repliche oggi, domenica 15 dicembre, alle 15.30, e domani, lunedì 16 dicembre, alle 21).

Nella prima parte del 2020 (data da destinarsi), poi, per ricordare Marco Pantani in occasione di quello che sarebbe stato il suo 50° compleanno, ci sarà anche una serata condotta da Marco Martinelli, fondatore e regista del Teatro delle Albe, alla presenza dei genitori del compianto campione romagnolo.

Buffa arriva invece a Ravenna con Il rigore che non c’era, il suo ultimo lavoro, scritto a quattro mani con Marco Caronna e prodotto da International Music and Arts. Una riflessione sul destino: a un certo punto di una qualsiasi partita, un qualunque arbitro decide di fischiare un rigore, giusto o sbagliato, vero o falso. In quel momento, quello in cui la sorte ci mette davanti a un bivio, con una porta rossa o una porta nera da aprire per proseguire il cammino, cambia la vita di tutti.

Lunedì 16, alle 18, Buffa incontra alla sala Corelli dell’Alighieri (ingresso gratuito) Giorgio Bottaro (Conad Olimpia Teodora), Alessandro Brunelli (Ravenna Football Club), Luca Casadio (G.S. Porto Robur Costa) e Julio Trovato(OraSì Basket Ravenna), in dialogo con Gianfelice Facchetti, attore, drammaturgo e regista teatrale

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24