mercoledì
17 Settembre 2025
solidarietà

Tutte le sere lascia le pizze invendute ai bisognosi: «E quel padre in lacrime…»

«Sempre più persone "hanno fame", c'è chi è venuto al mio negozio a Ravenna appositamente da Cotignola»

Condividi

Playfood RavennaNon vuole fare pubblicità al proprio locale, «perché la beneficenza è bene farla in silenzio», ma la voce si è sparsa ugualmente, tanto che l’altro giorno una persona è venuta appositamente da Cotignola nel suo negozio di via Maggiore, a Ravenna. «Un padre di famiglia che si è ritrovato senza lavoro, lui e la moglie, con tre figli: si stava mettendo a piangere. Gli ho preparato pizza e wurstel».

«Sono vent’anni che ho attività a Ravenna, è una città che mi ha dato tanto e per quel poco che posso cerco di restituire». A parlare è Carlo Infurna, titolare di Playfood19, pizza e fast food a pochi passi da Porta Adriana.

Dalle 20.30 alle 21 lascia gratuitamente a chi ne ha bisogno i prodotti invenduti della vetrina. E lo faceva anche prima del Covid.

«Le richieste durante la pandemia sono aumentate, diciamo che sono arrivate a essere una quarantina nell’ultimo mese. A parte un paio di “scrocconi”, sono quasi tutte persone che hanno fame. Credo che in questo periodo dobbiamo darci tutti una mano».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi