Coldiretti Ravenna ha donato 15 quintali di pasta a favore di Caritas, Villaggio del Fanciullo, Linea Rosa e mensa di San Rocco. L’iniziativa rientra nell‘operazione solidarietà promossa a livello nazionale dalla fondazione Campagna Amica collegata all’associazione di categoria. L’azienda ravennate Gambi Outdoor ha fornito supporto logistico mettendo a disposizione i propri spazi per lo stoccaggio in sicurezza della pasta.
«Abbiamo aderito con vero piacere al progetto solidale nazionale – commenta il presidente di Coldiretti Ravenna, Nicola Dalmonte –, dando un segno tangibile della nostra vicinanza a quelle realtà che operano quotidianamente per aiutare le famiglie più bisognose e le persone indigenti, il cui numero purtroppo, per via della pandemia globale, è in continua ascesa».
La solidarietà di Campagna Amica e Coldiretti non si ferma perché già dal 12 dicembre al Mercato Contadino coperto di Ravenna (via Canalazzo 59) è ripartita l’iniziativa “Spesa sospesa” che consente ai consumatori di donare cibo contadino di qualità a favore della Caritas Diocesana di Ravenna.