mercoledì
27 Agosto 2025
la campagna

L’Ausl chiede ai medici di convincere gli over 60 che non si sono ancora vaccinati

In Romagna il 19 percento dei 60-69enni, il 12 percento dei 70-79enni e il 5 percento degli over 80 non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose

Condividi

INIZIO VACCINAZIONI COVID RAVENNA VACCINODAY 27 DICEMBRE 2020L’Azienda Usl Romagna ha inviato ai medici di base l’elenco degli over 60 che ancora non hanno avviato il ciclo vaccinale e ha chiesto loro di telefonare per provare a convincerli.

In tutta la Romgna circa il 5% degli over 80, l’12% della fascia 70/79 anni e il 19% dei 60/69enni non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose (dati aggiornati al 12 luglio).

Il Resto del Carlino di Ravenna ha sentito alcuni medici di base della zona che però, dalle prime telefonate, hanno ottenuto ben pochi risultati. «Ci sono no vax convinti – dice il dottor Giampaolo Aresu – ed è difficile scalfire ciò che pensano. Ne ho un centinaio tra i miei assistiti ed è come combattere con i mulini a vento: non c’è verso di far cambiare loro idea». Altri medici raccontano anche di aver ricevuto risposte con toni aggressivi.

«Oltre ai convinti no vax – dice Stefano Falcinelli, presidente dell’Ordine dei medici di Ravenna – ci sono tante persone spaventate e fare la nostra parte per convincerli credo che sia una buona cosa». (ANSA.it).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi