X

Dal 16 al 19 settembre torna l’Ironman. Gli organizzatori cercano 50 volontari

La seconda parte della gara in bicicletta, sulle colline romagnole, per un totale di 180 km

Domande online entro il 15 settembre per ottenere una pettorina e aiutare gli atleti nella triathlon estremo

La prima frazione si è svolta in mare, sulla distanza di 3.8 km

Cervia si prepara per la nuova edizione di dell’Ironman e cerca volontari. Dal 16 al 19 settembre la grande competizione degli sportivi d’acciaio (un triathlon composto da 3,86 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42,195 km a piedi toccando i comuni di Forlimpopoli e Bertinoro oltre che la città del sale) torna dal 16 al 19 settembre dopo un anno di fermo, a causa dell’emergenza sanitaria.

L’organizzazione dell’evento ha pensato di chiamare a raccolta i cittadini: sarà possibile iscriversi online a questo link e partecipare come volontario alla gestione. Sanno i primi 50 a indossare la pettorina ed aiutare gli atleti nel compiere la gara. Sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 15 settembre.

«Siamo ormai a pochi giorni dal ritorno di un grande evento tanto atteso dalla città, che finalmente riproponiamo dopo mesi di incertezze e dopo un’edizione annullata lo scorso anno – ha dichiarato l’assessora allo Sport ed Eventi Michela Brunelli -. Ora siamo pronti a festeggiare il ritorno di questa kermesse, ma perché tutto riesca al meglio, abbiamo bisogno del vostro aiuto, dei nostri cittadini e dei tanti amanti di questa bellissima terra. Un evento come questo si fa insieme, e per questo chiediamo a tutti voi di partecipare e aiutare l’intera città e gli atleti nella riuscita di questa manifestazione».