Sabato 11 settembre (dalle 15 alle 18.30) attivisti di Anonymous for the Voiceless provenienti da tutta Italia si ritroveranno a Ravenna, in piazza del Popolo per sensibilizzare l’opinione pubblica per i diritti degli animali.
Anonymous for the Voiceless è un’organizzazione mondiale no profit fondata in Australia e presente in tutti e 5 i continenti in più di 500 città, di cui 55 italiane.
A Ravenna gli attivisti daranno vita al Cubo della Verità, “performance statica e pacifica – si legge in una nota stampa -, durante la quale i passanti vengono informati a proposito delle ingiustizie alla base del sistema di mercificazione animale, che si regge sulla più imponente delle discriminazioni: lo specismo”. Vestiti di nero e con la maschera di Guy Fawkes, “quale simbolo di lotta contro le oppressioni”, i volontari si disporranno in modo da formare un cubo umano con indosso schermi tramite cui saranno trasmessi video relativi all’utilizzo e agli abusi degli animali per alimentazione, abbigliamento, intrattenimento e vivisezione.
I restanti attivisti, fuori dal cubo, interagiranno direttamente con le persone che si fermeranno ad osservare le immagini e “le porteranno a ragionare”.