«A nome di tutta la comunità ravennate desidero dare il benvenuto al dottor Castrese De Rosa, nuovo prefetto di Ravenna». Sono le parole del sindaco e presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale.
De Rosa, avvocato di 62 anni, arriva da Lecco, dove ha ricoperto per la prima volta il ruolo di prefetto, dall’ottobre del 2020. Prende il posto di Enrico Caterino, in pensione dallo scorso 1° febbraio.
«I prossimi anni – continua il sindaco – ci vedranno alle prese con nuovi impegni e sfide che non potranno prescindere dal complesso e difficile momento storico che stiamo vivendo. Per questo sarà fondamentale mantenere ben salda quella condivisione di forze e intenti e collaborazione tra enti locali e Istituzioni dello Stato necessaria a garantire ogni giorno sicurezza e stabilità per i cittadini e le cittadine. Al dottor De Rosa faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, certo di poter contare su un interlocutore attento e di altissimo livello».
Il sindaco ha colto anche l’occasione «per ringraziare sentitamente la dottoressa Francesca Montesi, vice prefetto vicario per la sua reggenza in sede vacante dell’ultimo periodo che ha assicurato una guida autorevole alla Prefettura».