La casa famiglia di anziani adotta una gatta randagia: Rosita è coccolata da tutti

Accoglienza commossa alla comunità “Fata Fameja” per la micia bianca e rossa: di recente era venuto a mancare il felino che da vent’anni viveva nella struttura

Gli anziani ospiti della casa famiglia “Fata Fameja” a Mandriole, comunità alloggio per persone autosufficienti, hanno adottato una gatta randagia. Lacrime di gioia hanno accolto Rosita, così è stata chiamata la gatta bianca e rossa, quando è stata portata da una volontaria dell’Enpa dopo aver preso accordi con la responsabile Danizia Marsala, che aveva accolto con entusiasmo la proposta. Di recente infatti era morta la gatta che da vent’anni viveva nella struttura.

«La gioia di queste persone ha travolto anche noi – scrivono i volontari dell’Enpa – per aver portato loro momenti di felicità e per aver trovato una nuova casa a una micia altrimenti destinata alla strada. Rosita ora ha una famiglia allargata che la vizierà e coccolerà ogni giorno».

L’Ente nazionale protezione animali ricorda che il gatto rappresenta un animale da compagnia perfetto per le persone più mature perché è più autonomo rispetto ad altri e quindi meno impegnativo: «Possiamo dire che sia la scelta giusta per nonni e nonne che non hanno più le energie di un tempo ma cercano comunque un affettuoso compagno di vita. I gatti sono animali tendenzialmente tranquilli e a loro basta avere a disposizione un umano da amare incondizionatamente».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24