Jova Beach Party a Marina di Ravenna, attesi 80mila fan. Al lavoro per la viabilità

Gli organizzatori sono intervenuti alla riunione del comitato provinciale per l’ordine pubblico

©elenadivincenzo 5663È previsto l’arrivo di circa 80mila persone in due giorni, l’8 e il 9 luglio, in un’area sulla spiaggia di Marina di Ravenna di 30mila metri quadrati. La conferma arriva dagli organizzatori del Jova Beach Party, il tour estivo di Jovanotti che toccherà anche la spiaggia ravennate la prossima estate.

Sul tema si è svolta questa mattina in prefettura una nuova riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Castrese De Rosa.

Gli organizzatori hanno assicurato che si stanno definendo gli ultimi aspetti del Piano di sicurezza, che terrà conto di quanto emerso in sede di Comitato, sia sulla suddivisione dell’area in settori che sulle vie di fuga, specie in occasione del deflusso del pubblico, mantenendo assidui contatti con tutti i soggetti istituzionali competenti.

Le misure principali raccomandate sono state, per l’appunto, la suddivisione in settori dell’area interessata, al fine di agevolare i controlli e prevenire eventuali criticità, e la creazione di una zona esterna per indirizzare il deflusso in modo corretto e scorrevole.

Il Comune di Ravenna ha fatto sapere di aver già previsto due vie di afflusso e di esodo, una riservata alle auto, per la quale sono stati individuati i parcheggi, e l’altra per chi raggiungerà la zona a piedi.

«È un evento – ha dichiarato il prefetto – che mobiliterà tanti appassionati, per questo ci stiamo muovendo con anticipo per pianificare tutti gli aspetti organizzativi, senza trascurare nulla. Vogliamo che si torni a divertirsi, ma in tutta tranquillità dopo due anni di enormi sacrifici specie per i nostri giovani».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24