Una salsiccia ai ferri sotto a un tergicristallo per goliardia spaccò lo spogliatoio della squadra di calcio degli amatori a Marina di Ravenna, una canzoncina cantata da Cristina D’Avena davanti alle telecamere di Canale 5 al campo sportivo ha riportato la pace. È già consegnato alla storia del lido ravennate – il lettore sceglierà in quale capitolo dopo aver visto il video al link in fondo alla pagina – quanto mostrato il 28 aprile nella puntata del programma televisivo “Big Show” condotto da Enrico Papi. Una perla purissima della migliore trash tv.
Era verso mezzanotte quando è andata in onda la gag registrata alcuni giorni prima. La 58enne cantante bolognese, voce di tante sigle di cartoni animati, ha indossato panni luccicanti da fatina ed è salita sul cestello di una gru per essere innalzata sopra la recinzione del campo da allenamento dei rossoneri e intonare le scuse dell’allenatore ai giocatori. Testo di D’Avena sulle musiche della hit “Mila e Shiro”. Ci sono tutti i requisiti per farne un tormentone da happy hour per l’estate 2022. Il coach intanto era in studio, accanto a Papi, più sofferente che dopo un ko 5-0 in casa.

Per capire il tutto occorre aggiungere solo un breve sunto dei fatti antecedenti. Si va indietro all’epoca pre Covid. Il casus belli fu un pezzo di salsiccia cotta alla griglia e lasciata sul parabrezza della vettura del coach a guisa di sfottò da parte dei giocatori. Apriti cielo. Il mister non la prese bene. Reazione scomposta con gragnuola di insulti a voce e via chat: una mitragliata ad alzo zero contro i giocatori, le loro stirpi e i futuri discendenti. Dimissioni immediate e fine dell’amalgama. Un po’ alla volta è tornato il sereno fino alla scenetta di ieri sera: pace fatta.
Guarda il video tratto da “Big Show”: 279590337 150834357431732 4372303135070414835 N