“Buongiorno ceramica”, un weekend di botteghe aperte (e non solo) a Faenza

Torna in presenza l’evento nazionale, con aperitivo e colazione nei bicchieri realizzati per l’occasione

Buongiorno CeramicaIl 21 e 22 maggio è in programma a Faenza l’ottava edizione di “Buongiorno Ceramica”, progetto promosso e coordinato a livello nazionale da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica. E dopo due anni caratterizzati dalla pandemia, torna a essere un evento dal vivo, che porta il pubblico di appassionati e di curiosi dentro le botteghe, i laboratori e gli atelier dove la ceramica artistica e artigianale viene pensata e creata tutti i giorni.

Sabato 21 maggio saranno 23 le botteghe e i laboratori ceramici faentini che aprono le porte al pubblico; saranno diverse anche le occasioni per mettere le mani in pasta, partecipando a laboratori didattici per adulti e bambini.

Domenica 22 maggio alle 18 torna in Piazza Nenni-Molinella anche l’Aperitivo del Ceramista, con il vino dei produttori del territorio, nei bicchieri in ceramica realizzati per l’occasione. Novità di quest’anno è poi la Colazione del Ceramista, con cui i ceramisti daranno “letteralmente” il Buongiorno Ceramica alla città: riprendendo il format dell’aperitivo, l’appuntamento sarà sempre in Piazza Nenni-Molinella la domenica mattina, a partire dalle 8: un modo per salutare anche gli ultimi arrivi della 100 km del Passatore in Piazza del Popolo.

Un altro elemento di novità sarà il progetto espositivo “Faenza Mia/Pietra Miliare”, presentato da Ente Ceramica Faenza e Isia Faenza Design e Comunicazione al primo piano di Spazio Ceramica Faenza (via Pistocchi 16).

Partecipano a Buongiorno Ceramica anche i musei faentini con iniziative collaterali.

Tutti i dettagli del programma su www.buongiornoceramica.it

Info per il pubblico 353 4413839.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24