giovedì
16 Ottobre 2025
solidarietà

Tornano i concerti in spiaggia al sorgere del sole e a fin di bene

Al via la rassegna che raccoglie fondi per Piccoli Grandi Cuori odv. Appuntamento domenica 17 al bagno Corallo di Marina Romea

Condividi

Concerto Alba Spiaggia

Musica e poesia ancora una volta insieme per aiutare le persone con cardiopatie congenite e le loro famiglie con la rassegna “Un Mare di Solidarietà”, giunta alla sua nona edizione, che animerà i lidi ravennati con concerti all’alba e al tramonto, da Marina Romea a Porto Corsini.
La rassegna benefica, organizzata grazie alla presenza volontaria di artisti ed esercenti del territorio, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, raccoglierà donazioni a favore dell’associazione Piccoli GrandI Cuori Odv.

La rassegna è nata da un’idea della poetessa ravennate Livia Santini, ed è organizzata in collaborazione con Emilia-Romagna Concerti, Young Musicians European Orchestra e Pro Loco di Marina Romea.
«Le albe in spiaggia – sottolinea Santini – sono attese da tantissimi turisti e cittadini; un appuntamento amato e imprescindibile per chi ama la natura e la musica. Dopo due estati contraddistinte dai timori portati dal Covid, abbiamo voluto offrire alcune novità come il pianista e l’arpa ed un concerto al tramonto. Non è esclusa la presenza di alcune sorprese e di personaggi noti del jet set italiano. Seguiteci».

Si comincia domenica 17 luglio con “Un mare di… musica”: alle ore 5.30 un suggestivo risveglio musicale sulle note di Paolo Zanarella il famoso “Pianista Fuori Posto” che porta, come una valigia, il suo pianoforte a mezza coda fuori dai contesti abituali di spettacolo. Zanarella si esibirà all’alba presso il Bagno Corallo Beach a Marina Romea, in viale Italia.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi