Conoscere meglio il proprio cane e a gestirlo in modo responsabile è l’obiettivo di un corso formativo gratuito a Cervia per i proprietari di cani e chi ha intenzione di prenderne uno. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cervia in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’Ausl e con l’Associazione Arca 2005-Canile di Cervia.
Il fine è quello di consentire l’integrazione dell’animale nel contesto sociale, conoscere le responsabilità civili e penali dei proprietari e dei detentori nonché le regole di convivenza e di pubblica sicurezza. Le iscrizioni si raccolgono entro il 26 settembre 2022 (a questo link) e il numero massimo è di 30 partecipanti. Gli incontri si svolgono nella saletta di piazza XXV Aprile dalle 20.30 alle 22.30 tutti i giovedì dal 6 ottobre al 3 novembre con prova pratica e test finale venerdì 4 novembre.
Questi i relatori del corso: Andrea Malmerenda (Medico veterinario specializzato in comportamento animale); Cristina Liverani (Medico veterinario Servizio Veterinario AUSL della Romagna-Ravenna); Silvia Tonon (Educatore cinofilo professionista riconosciuto dal CSEN e OPES cinofilia); Matteo Galliani (Medico veterinario-Direttore Sanitario del Canile di Cervia); Maria Adinolfi (Presidente Associazione Arca 2005 -OdV)
Ai primi 15 iscritti che frequentano il corso e superano il test finale viene offerto uno sconto su un pacchetto di lezioni pratiche al Centro Cinofilo BdogS-Cannuzzo di Cervia, che si tengono nei mesi autunnali.
Per informazioni: Ufficio Anagrafe Canina viale Roma 33, 0544 979221 (orari 8.30-13.00 dal lunedì al venerdì, il giovedì anche 15,00-17,00) anagrafecanina@comunecervia.it