martedì
26 Agosto 2025
Russi

Una serie di incontri dedicati alle famiglie e agli educatori di bambini e ragazzi

Ecco il calendario degli incontri previsti a partire da martedì 24 gennaio

Condividi

Genitori E FigliIl Comune di Russi prosegue con le Conversazioni educative e con una serie di ulteriori appuntamenti dedicati alle famiglie e ai docenti/educatori di bambini e ragazzi, durante i quali verranno affrontati temi ed esperienze da condividere.

Martedì 24 gennaio, alle 20.30, al centro Civico di Godo (via Piave, 12/A) e giovedì 9 febbraio, sempre alle 20.30, al centro Civico di San Pancrazio (via Randi 11/1) è in programma Diamoci una regolata, per genitori e ragazzi fino a quattordici anni. L’incontro nasce per presentare esperienze pratiche che hanno facilitato la relazione tra adulti, bambini e ragazzi in vari ambiti della vita quotidiana, familiare e scolastica.

Giovedì 16 febbraio, alle ore 20.30, alla biblioteca comunale di Russi (via Godo Vecchia, 10), un incontro dedicato a genitori e bambini fino a sei anni. Dal salto nel vuoto all’importanza della rete: chi si prende cura dei neogenitori? sarà un’occasione per riflettere sulle sfide dell’essere genitori.

Sabato 4 marzo, alle ore 17, alla biblioteca comunale di Russi, in programma un’iniziativa per genitori e ragazzi fino a diciotto anni. Il digitale dalla prima infanzia all’adolescenza: rischi e opportunità è un incontro che nasce per promuovere l’educazione al digitale e sviluppare un approccio consapevole ed equilibrato.

Sabato 18 marzo, sempre alla biblioteca comunale di Russi, alle ore 10.30, un incontro dedicato a genitori di bambini da tre a sei anni, alle ore 17, invece, sarà per genitori di bambini fino a tre anni. M di Mamma, P di Papà è un percorso rivolto a mamme e papà, per presentare le esperienze quotidiane di cura, come il pasto, il sonno e il gioco. I genitori potranno anche condividere le loro vicende e selezionare libri adatti alle varie fasce di età dei propri figli.

Sabato 1 aprile, alle ore 17, alla biblioteca comunale di Russi, un’iniziativa dedicata a genitori di bambini fino a sei anni. L’incontro Playback Theatre con l’Associazione Nodi è centrato su tematiche educative e sociali che caratterizzano il ruolo e i vissuti genitoriali, con l’obiettivo di creare un confronto tra le persone.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi