martedì
26 Agosto 2025
Faenza

Donati circa 200 libri alle scuole dal Consiglio di zona dei soci di Coop Alleanza

Volumi donati dai consumatori grazie alla campagna Memorie

Condividi

Coop AlleanzaCirca duecento libri donati ai quattro istituti comprensivi di Faenza dal Consiglio di zona dei soci di Faenza-Russi di Coop Alleanza 3.0.

In occasione della Giornata in memoria delle vittime dell’olocausto, una parte dei volumi, inerente a questo tema, è stata raccolta con grande generosità dai soci Coop durante Memorie: la campagna di Coop Alleanza 3.0 in cui è stato possibile da parte di soci e consumatori donare volumi a scuole, biblioteche e istituzioni individuate sul territorio, per costruire Biblioteche della memoria.

Una seconda parte dei testi, invece, consta di volumi di narrativa dal mondo, alcuni dei quali in doppia lingua, alla cui edizione Coop ha contribuito.

Il Consiglio di zona vuole ringraziare tutti gli istituti e le responsabili delle biblioteche delle scuole secondarie per la collaborazione e l’entusiasmo dimostrato.

«Per Coop Alleanza 3.0 e per i suoi soci – si legge in una nota – la cultura è vissuta come un veicolo di arricchimento e crescita personale e la coesione sociale è una delle principali chiavi per interpretare e costruire il futuro, creando un benessere diffuso per tutta la comunità».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi