X
    Categoria: società

Impianti termo-idraulici e trap: la storia di due allievi della scuola Pescarini

Edward e Alex, 16 e 17 anni, si sono ispirati alle difficili esperienze vissute. L’idea per il testo è nata dalla partecipazione al progetto MozArt Your Voice

Due allievi della scuola arti e mestieri di Ravenna Angelo Pescarini hanno tradotto le proprie emozioni in una canzone trap: nel testo tanti riferimenti alle esperienze difficili vissute, all’amore per la famiglia e alle amicizie nate dentro la scuola.

L’idea è nata nei mesi scorsi, durante la partecipazione alla sesta edizione di MozArt Your Voice, un progetto con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti nel componimento musicale come canale per esprimere la propria personalità.

Edward, 16 anni, e Alex, 17 anni, frequentano il primo anno del corso per operatore degli impianti termo-idraulici. Nella canzone raccontano il percorso di riscatto personale intrapreso, grazie anche agli stimoli ricevuti dalla scuola.

Guidati dal tecnico del suono Giacomo Scheda e dal musicista Luca Felloni, durante gli incontri del progetto gli studenti hanno perfezionato il testo della canzone e hanno scelto alcuni suoni per comporne la base musicale. Infine, i ragazzi hanno partecipato come protagonisti alla realizzazione del video musicale, girato alla Pescarini e diretto da Giacomo Scheda.

Finanziato dalla Regione Emilia Romagna, MozArt Your Voice è un progetto ideato dall’esperto in linguaggi contemporanei Ernesto Pezzi, dalla scuola di musica Sarti di Faenza e dalla scuola Pescarini.

Qui di seguito il video musicale della canzone con protagonisti i ragazzi.