Sarà attivo, in modalità sanzionatoria, a partire dalla notte tra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, il nuovo autovelox fisso in fisso in via Bellucci, a Ravenna.
Il macchinario è posizionato – in direzione centro – approssimativamente all’altezza del civico 189 della adiacente via Destra Canale Molinetto. Il limite in questo tratto di strada è pari a 50km/h.
L’autovelox è stato installato nelle scorse settimane e la Polizia locale ha provveduto a svolgere le operazioni di taratura e verifica delle funzionalità.
Il Comune di Ravenna ricorda che il Codice della Strada prevede per l’infrazione al limite di velocità sanzioni differenziate. Chiunque superi i limiti massimi di velocità di non oltre 10 chilometri orari, è soggetto al pagamento di 42 euro (scontato a 29.40 euro se si paga entro 5 giorni dalla notifica del verbale), non vengono tolti punti dalla patente. Chi supera il limite massimo di velocità consentito di oltre 10 chilometri orari e di non oltre 40 chilometri orari, è soggetto al pagamento di 173 euro (scontato a 121.10 euro se si paga entro 5 giorni dalla notifica del verbale); vengono tolti 3 punti dalla patente. Chi supera i limiti massimi di velocità di oltre 40 chilometri orari, ma di non oltre 60 chilometri orari è soggetto al pagamento di 543 euro (non è ammesso il pagamento scontato); vengono tolti 6 punti e sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Infine chi supera i limiti massimi di velocità di oltre 60 chilometri orari è tenuto al pagamento di 845 euro (non è ammesso il pagamento scontato); vengono tolti 10 punti e sospensione della patente da 6 a 12 mesi.