Grande successo per la lotteria di carnevale: grazie alla vendita dei biglietti, il Carnevale dei ragazzi città di Ravenna ha raccolto 7.000 euro da destinare al dormitorio di Santa Teresa. La cifra è stata raggiunta grazie al successo delle due sfilate del 4 e dell’11 febbraio, ma anche attraverso la diffusione dell’iniziativa in numerose parrocchie e negozi di Ravenna e Punta Marina.
Il ricavato è stato consegnato giovedì scorso al vicedirettore dell’Opera Santa Teresa Luciano Di Buò, in occasione della cena con i collaboratori del Carnevale, e sarà destinato all’ampliamento della casa della carità e alla realizzazione del nuovo dormitorio interno all’Opera.
Da Santa Teresa è arrivato il grazie per il sostegno e per la collaborazione: «La donazione va oltre l’importo, perché l’iniziativa ha portato a far conoscere, a condividere e creare rete, nei confronti dei progetti caritativi in atto nell’Opera di Santa Teresa, condizioni queste oggi indispensabili per realizzare opere di carità. Se avete un po’ di tempo, le nostre porte sono sempre aperte a chi vuole spendersi per gli altri». Pino Farinelli, tra gli organizzatori del Carnevale cittadino rilancia: «L’anno prossimo verranno stampati 20mila biglietti, così potremmo aiutare ancora di più».