lunedì
17 Novembre 2025
Solidarietà

Mercatino dell’usato a Cervia per raccogliere fondi a favore del forno di comunità

Dal 19 al 24 agosto iniziativa promossa dalla rete Cervia social food lanciata dal Comune per favorire la seconda vita degli oggetti e i legami di comunità

Condividi

Cervia Social Food MercatinoA settembre Cervia avrà un forno di comunità, un punto di riferimento per la comunità dove organizzare laboratori per le scuole, eventi aperti a tutti, corsi di cucina e panificazione; un luogo in cui cuocere i propri prodotti o dare vita alla propria festa. L’iniziativa è sostenuta da Cervia Social Food, il progetto promosso dal Comune per una rete per il contrasto agli sprechi alimentari e di altra tipologia (ad esempio abiti e libri) e per l’equa redistribuzione di questi beni recuperati alle fasce più fragili della popolazione.

Per raccogliere fondi a favore del forno di comunità si terra un mercatino straordinario con oggettistica, mobili e libri dal 19 al 24 agosto al centro del riuso in via Levico 11A: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18,  sabato  dalle 8.30 alle 12.30. Tutto il ricavato sarà destinato alle attività del progetto Cervia social food.

«Dare agli oggetti una seconda vita passandoli da un proprietario ad un altro o donandole alle persone in difficoltà ha un grande valore di sostenibilità ambientale e, quando le possibili entrate vanno a sostegno di azioni solidali, stiamo realizzando progetti di comunità che mettono la persona al centro di tutto», commenta l’assessore ai servizi sociali, Gabriele Armuzzi, che nel giorno di Ferragosto ha anche portato i saluti dell’amministrazione comunale al pranzo della cucina popolare di Cervia.

Per informazioni e per donare oggetti al mercatino telefonare al numero 3343298097 oppure scrivere cerviasocialfood@sanvitale.ra.it.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi