giovedì
03 Luglio 2025
la curiosità

Al Mic di Faenza 122 coppie hanno festeggiato le nozze d’oro, di diamante e di ferro

Con il saluto dell'amministrazione, musica, brindisi e foto ricordo

Condividi

Pomeriggio al Museo internazionale delle ceramiche per le coppie faentine che quest’anno hanno festeggiato o festeggeranno le nozze d’oro, di diamante e di ferro (o in alcuni casi dette “di titanio”). Si tratta di un’iniziativa nata a Faenza diversi anni fa per sottolineare il valore della famiglia e i legami di affetto.

Le coppie invitate quest’anno erano 314: 225 per i 50 anni di matrimonio, 85 i 60 anni e 4 i 70 anni. Di queste sono arrivate al Mic, molti dei quali accompagnati dai familiari, 122 coppie: 93 per il 50°; 27 per il 60° e una coppia che festeggia i 70 anni di matrimonio.

La manifestazione ha preso il via alle ore 15 con l’accoglienza degli invitati, con il saluto da parte dei rappresentanti dell’amministrazione e la foto ricordo. All’iniziativa ha preso parte, tra gli altri, l’ex sindaco Giovanni Malpezzi, promotore dell’introduzione della cerimonia a Faenza. Alle 16, animazione e musica a cura della Metallurgica Viganò e Gilda Cossa; la cerimonia si è conclusa con il brindisi finale.

Chi fra gli invitati fosse stato impossibilitato a partecipare potrà comunque ritirare nei giorni successivi la pergamena, direttamente presso il Servizio Affari Istituzionali – Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi