martedì
11 Novembre 2025
Teatro

“Allenamenti” con Monica Francia e Archivia

10 novembre 2025 | 18:00
Teatro Rasi, Ravenna

Quest’anno allenamenti si concentrerà su metodi, questioni, materiali, partiture coreografiche da Ritratti

Descrizione fornita dagli organizzatori

allenamenti è un progetto di incontri di laboratorio offerti alla cittadinanza e aperti a tutt+ condotto da Monica Francia e archivia, gruppo di ricerca coreografica creato da Zoe Francia Lamattina nel 2021 con l’obiettivo di trasmettere e trasformare il repertorio di Monica.
Per partecipare non sono necessarie particolari qualità o capacità acquisite
precedentemente.
allenamenti propone l’incontro con alcune pratiche della danza di ricerca volte ad attivare sensibilità e movimenti extraquotidiani, aprendo il varco per una dimensione percettiva altra.

Quest’anno allenamenti si concentrerà su metodi, questioni, materiali, partiture
coreografiche da Ritratti (Compagnia Monica Francia 1997) vincitore del premio Danza & Danza, in occasione della riscrittura dello spettacolo per la nuova produzione archivia. L’esperienza di allenamento proposta negli incontri di laboratorio è trasformativa di per se stessa e scorre parallelamente e autonomamente alla riscrittura scenica dello spettacolo a cura di Zoe Francia Lamattina, Ida Malfatti e Monica Francia.
Le due esperienze si contaminano e si trasformano a vicenda e possono confluire, per chi lo desidera, in uno degli esiti scenici che saranno presentati dall’estate 2026. Il primo esito scenico è programmato ad agosto 2026 all’interno di Festival Ra-dici di Spazio A.

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi