Un anziano è finito all’ospedale dopo essere caduto a terra a causa di una “pallonata”. È successo domenica, 3 novembre, in piano centro a Massa Lombarda, in piazza Matteotti. L’anziano avrebbe riportato la lussazione di una spalla.
Sul caso interviene il sindaco, Stefano Sangiorgi. «Siamo profondamente dispiaciuti per l’incidente e ci auguriamo una pronta guarigione per il nostro concittadino coinvolto – si legge nella nota inviata alla stampa -. La sicurezza e la serenità di tutti i nostri cittadini, specialmente nei luoghi pubblici, sono una priorità per la nostra amministrazione. L’episodio ci invita a riflettere su quanto sia importante che tutti, adulti e giovani, rispettino le regole di convivenza civile per garantire l’incolumità di ciascuno».
«Vogliamo inoltre assicurarci – continua il sindaco – che tutte le disposizioni del Regolamento di Polizia Locale siano applicate con chiarezza ed efficacia, anche attraverso l’installazione di adeguata segnaletica e un controllo più rigoroso. Faremo ulteriori verifiche per comprendere se siano necessarie nuove misure o se occorra sensibilizzare ulteriormente la comunità sull’importanza di utilizzare gli spazi pubblici in modo sicuro e responsabile. Voglio rassicurare tutti che ogni passo sarà intrapreso nel rispetto della legge e a tutela dei diritti dei cittadini. L’amministrazione comunale, in collaborazione con le forze dell’ordine e la comunità, continuerà a lavorare per rendere Massa Lombarda un luogo dove tutti possano godere degli spazi pubblici in sicurezza».