sabato
25 Ottobre 2025
cervia

Si arricchisce il calendario di eventi natalizi: in arrivo anche la ruota panoramica

Definito anche il programma di Capodanno, tra concerti e dj set sotto la Torre San Michele

Condividi

IMG 1156

A pochi giorni dal Natale, il calendario di appuntamenti cervese si arricchisce di eventi e iniziative: da martedì 24 dicembre, in piazzale dei Salinari, verrà allestita una ruota panoramica da cui è possibile ammirare la città, il porto canale e il mare. L’attrazione verrà inaugurata la mattina di martedì 24 dicembre e rimarrà attiva fino al 26 gennaio 2025.

Annunciato anche il programma della notte di Capodanno, con spettacoli di musica in centro e divertimento per tutta la famiglia: la sera del 31 dicembre in piazza Garibaldi alle ore 21.30 è in programma il San Silvestro party con il concerto dei Barboni di lusso. Sotto la Torre di San Michele, dalle ore 22, dj set con Alessandro Piatto, mentre alle 23 concerto La Dolce vita non è mai finita, con JJVianello e gli Intoccabili, per poi proseguire dopo la mezzonatte con il dj set di Alessandro Piatto. Inoltre, per tutta la sera, animazioni con Romagna Flyboard e artisti circensi provenienti da tutta Italia.

Continuano invece gli eventi del programma “Cervia Christmas Family”, già attivo da qualche settimana: sabato 21 dicembre alle ore 16.15, in piazza Garibaldi si esibirà la Compagnia Ma.Re (acrobatica di coppia). Dalle 16 alle 19, il cortile della Cattedrale ospiterà il presepe vivente. Alle 16.45, in viale Roma, è in programma il concerto natalizio di Cervia Gospel. La giornata si concluderà alle 18 con il live di Sofi&Fra.

Domenica 22, festeggiamenti “alternativi”: dalle ore 15, Babbo Natale, le sue renne e gli amici elfi si lanceranno in una maratona in skateboard dal centro di Cervia fino a Milano Marittima e ritorno, mentre alle ore 15.30 in piazza Garibaldi si ballerà con RockHouse. Alle ore 15,45, in viale Roma, una dimostrazione di Zumba Natalizia con Zumba Cesenatico.

La tarda mattinata della vigilia di Natale passerà in compagnia del Collettivo Stra-Vagante e delle loro grandi illusioni (ore 12). Per tutta la giornata poi sono previsti momenti di animazione. Alle 16, in viale Roma, i Wild Angeles si scateneranno con una sessione di Country Natalizio. Alla sera tornerà la tradizionale tombola di Natale (ore 21.3o). Le casette resteranno aperte con cibo, castagne e vin brulé.

Musica e divertimento sono in programma anche a Milano Marittima, tra le scintillanti installazioni luminose e gli allestimenti di XMAS Arts-Il Natale è un’opera d’arte e lo showcase e firmacopie degli youtuber palermitane DinsiemE, (Erick e Dominick), in programma domenica 22 dicembre dalle ore 16. Per incentivare l’affluenza di turisti e residenti a Milano Marittima, fino al 6 gennaio 2025 è sospesa la sosta a pagamento nella località.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi