sabato
09 Agosto 2025
Tv

Masterchef, in gara c’è Miss Faenza 2023: «Sarò giudice dello show nel 2040»

La 21enne Alessia Scita di Parma ha vinto la fascia nelle selezioni con cui Miss Italia ha voluto omaggiare gli alluvionati

Condividi

3526786860887669349 331234026 1Tra i 18 concorrenti della quattordicesima edizione di Masterchef, il talent show culinario in onda su Sky Uno, c’è la cameriera 21enne Alessia Scita di Parma che nel 2023 ha vinto la fascia di Miss Faenza nelle selezioni di Miss Italia.

Il 26 luglio 2023 in piazza del Popolo a Faenza si tenne una delle selezioni locali del noto concorso di bellezza che gli organizzatori presentarono come un omaggio alla popolazione della città colpita dalle due tragiche alluvioni di pochi mesi prima.

Scita vive nella città emiliana con la madre Maria e un gatto. Il sito di Masterchef la descrive così: «Ha vissuto un’infanzia bellissima fino agli 8 anni, poi la sua vita è stata profondamente segnata dalla perdita del padre e dalla malattia di sua madre. A 18 anni partecipa al primo concorso di bellezza e, dopo qualche anno, si aggiudica le fasce di Miss Faenza, Pianoro e Terme di Porretta».

La 21enne sogna di diventare chef, è convintissima del suo obbiettivo e MasterChef potrebbe essere il giusto trampolino di lancio: «Sto studiando cucina, ma voglio fare di più devo imparare bene la tradizione per potermi permettere di rivisitarla o sperimentare. Sono convinta di quello che voglio fare e lo raggiungerò, altrimenti sarei rimasta a fare la cameriera».

In occasione della prima prova davanti ai giudici ha detto che punta a essere a sua volta tra i giudici nell’edizione di Masterchef del 2040.

 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi