Nell’ultima giornata del 2024 del campionato di serie D, il 22 dicembre, il Ravenna Fc giocherà con la divisa di Babbo Natale. Nell’impegno casalingo contro il Progresso, i giocatori indosseranno una divisa in edizione limitata che riproduce il classico costume di Santa Claus con dettagli come la cintura nero-oro e il caratteristico rosso natalizio. Sul retro delle maglie sotto al numero gli auguri Merry Christmas.
Le divise saranno messe all’asta online e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Traversara in Fiore, impegnata a sostenere le famiglie colpite dalle alluvioni nella frazione di Bagnacavallo.
Per dare un tocco di spirito natalizio agli spalti del Benelli, la società giallorossa (attualmente al terzo posto a un punto dalla vetta occupata da Forlì e Tau a parimerito) lancia un’iniziativa dedicata alle famiglie: per ogni genitore che accompagnerà il proprio figlio allo stadio, se entrambi indosseranno il classico cappellino di Babbo Natale, il costo del biglietto sarà un euro.
Il presidente Ignazio Cipriani ha spiegato così l’intento di queste iniziative: «Il nostro obiettivo è fare la differenza, non solo sul campo, ma anche nella vita delle persone. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per le famiglie di vivere la magia del Natale unita alla forza della solidarietà. Vogliamo dimostrare che il calcio può diventare un veicolo di speranza, generosità e gioia. Credo fermamente che lo sport sia un potente strumento per sostenere chi è in difficoltà e promuovere il bene comune».