domenica
20 Luglio 2025
info utili

Uno sportello per aiutare i cittadini a utilizzare le tecnologie digitali

Alla sede di Cittattiva, con persone appositamente formate

Condividi

Smartphone

A partire da martedì 28 gennaio apre un nuovo Punto digitale facile a CittAttiva, in via Carducci 16, a Ravenna. Si tratta di uno sportello in cui il cittadino può chiedere informazioni o supporto per l’accesso e l’utilizzo dei servizi online e delle tecnologie digitali, come ad esempio lo Spid, l’uso dello smartphone o del pc, pratiche da inviare online alla pubblica amministrazione.

Il Punto digitale di CittAttiva sarà aperto il martedì dalle 14 alle 19 e il mercoledì dalle 8 alle 13, e sarà gestito da persone specificamente formate. I servizi sono gratuiti.

CittAttiva amplia così i suoi servizi: sono già attivi il punto di informazione e portierato sociale, i corsi di italiano, aiuto compiti per bambini delle scuole primarie, il supporto ad associazioni cittadine e ai gruppi impegnati per la cura dei beni comuni a Ravenna.

Quello a CittAttiva diventa uno degli otto punti del progetto Digitale Facile che il Comune di Ravenna, ente capofila in aggregazione con i Comuni di Cervia e Russi e in convenzione con la cooperativa sociale Librazione in raggruppamento con la cooperativa sociale Villaggio Globale, ha attivato in applicazione del progetto “Digitale facile in Emilia-Romagna”, a seguito dell’accordo con la Regione Emilia-Romagna per l’attuazione della misura 1.7.2 del PNRR “Rete dei servizi di facilitazione digitale” del dipartimento per la Trasformazione digitale e finanziata dall’Unione europea.

Per prenotazioni e informazioni è possibile telefonare al numero 0544.482482 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, al nr. verde 800141147 (call center regionale), oppure accedere direttamente al sito di prenotazione affluences https://affluences.com/digitale-facile-ravenna

Per informazioni e prenotazioni è possibile anche andare direttamente a CittAttiva, via Carducci 16 o telefonare al 0544 482052.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi