Sono iniziati i lavori di ripristino dell’impianto sportivo “Guido Buscaroli” di Conselice, gravemente danneggiato durante l’alluvione di maggio 2023.
L’intervento avrà un costo d 380 mila euro, e sarà finanziato grazie a una donazione della Fondazione Barilla. Ad occuparsi dei lavori (il cui termine è previsto entro la fine di luglio) è l’impresa Ingegneria Emiliana Srl di Modena.
In particolare, verrà rifatto l’impianto elettrico della centrale termica e dell’impianto di distribuzione termo-idraulica di tutti gli spogliatoi; saranno ripristinate le compartimentazioni di sicurezza nel sottotribuna, le porte interne saranno sostituite e saranno installate nuove torri faro a servizio del campo principale da calcio. La struttura sarà infine ritinteggiata.
«L’impianto Buscaroli è un punto di riferimento per lo sport nella nostra comunità di Conselice, soprattutto per le nuove generazioni – afferma il sindaco di Conselice Andrea Sangiorgi -. Un ringraziamento importante alla Fondazione Barilla per la cospicua donazione che ci permette di restituire un campo da calcio ripristinato e rigenerato. La conclusione dei lavori in estate permetterà la ripresa totale delle attività per la prossima stagione».




