venerdì
07 Novembre 2025
Conselice

Lavori al via per il ripristino del campo sportivo alluvionato

L'intervento, dal valore di 380mila euro, sarà finanziato da una donazione del gruppo Barilla

Condividi

IMG 4010

Sono iniziati i lavori di ripristino dell’impianto sportivo “Guido Buscaroli” di Conselice, gravemente danneggiato durante l’alluvione di maggio 2023.

L’intervento avrà un costo d 380 mila euro, e sarà finanziato grazie a una donazione della Fondazione Barilla. Ad occuparsi dei lavori (il cui termine è previsto entro la fine di luglio) è l’impresa Ingegneria Emiliana Srl di Modena.

In particolare, verrà rifatto l’impianto elettrico della centrale termica e dell’impianto di distribuzione termo-idraulica di tutti gli spogliatoi; saranno ripristinate le compartimentazioni di sicurezza nel sottotribuna, le porte interne saranno sostituite e saranno installate nuove torri faro a servizio del campo principale da calcio. La struttura sarà infine ritinteggiata.

«L’impianto Buscaroli è un punto di riferimento per lo sport nella nostra comunità di Conselice, soprattutto per le nuove generazioni – afferma il sindaco di Conselice Andrea Sangiorgi -. Un ringraziamento importante alla Fondazione Barilla per la cospicua donazione che ci permette di restituire un campo da calcio ripristinato e rigenerato. La conclusione dei lavori in estate permetterà la ripresa totale delle attività per la prossima stagione».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi