sabato
02 Agosto 2025
viabilità

Lavori sull’Adriatica a Ravenna, chiude un tratto in direzione Ferrara

Aprono invece al traffico le rampe interne e la nuova complanare dello svincolo di via Savini

Condividi

6

Al via una nuova fase di interventi nell’ambito dei lavori Anas di ampliamento della strada statale 16 “Adriatica” nel tratto noto come “Tangenziale di Ravenna”. È previsto il completamento dei lavori per la deviazione del Canale Drittolo (posto al km 148,918) e delle opere per l’allargamento della sede stradale e di rifacimento della pavimentazione.

A partire da venerdì 14 febbraio Anas provvederà al ribaltamento dell’attuale configurazione, attuando la chiusura della carreggiata in direzione Ferrara tra il km 148,700 ed il km 149,120 con contestuale istituzione del doppio senso di circolazione in carreggiata opposta (direzione Rimini).

A partire sempre dal 14 febbraio verranno aperte al traffico le rampe interne e la nuova complanare dello svincolo di via Savini, che sarà pertanto fruibile, in modalità di cantiere, nella sua configurazione definitiva. Al contempo, verrà ridotto il restringimento della carreggiata in direzione Ferrara tra il km 150,240 e il km 149,800 circa.

L’intervento – che riguarda il primo stralcio funzionale di 1,45 km, per un importo dei lavori di circa 15 milioni di euro – rientra nel più ampio progetto di riqualificazione della tangenziale che prevede l’allargamento della sezione stradale e l’installazione dello spartitraffico centrale.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi