venerdì
15 Agosto 2025
la novità

La redazione di Radio Sonora accoglierà anche una nuova aula studio per ragazzi

Il Centro civico di Conselice (sede dell'emittente) si prepara a ospitare un nuovo spazio dedicato alle esigenze dei più giovani e gestito interamente da volontari

Condividi
Lo Studio Di Radio Sonora A Conselice (1)
A partire da mercoledì 26 febbraio la redazione di RadioSonora diventerà anche un’aula-studio: il progetto radiofonico giovanile dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha sede all’interno Centro Civico «Gino Pellegrini» di Conselice e ha deciso di aprire i propri spazi agli studenti universitari e delle scuole superiori con l’intenzione di creare «un luogo accogliente e stimolante, dove studiare e confrontarsi, sviluppando nuove idee».
La nuova funzionalità delle sale è possibile grazie all’approvazione dei gestori dell’associazione Filmeeting Aps, che hanno accolto la proposta dei ragazzi di Art Young (gruppo giovanile che si occuperà della gestione della sala). L’aula-studio non avrà un orario fisso di apertura, ma verrà definito un calendario secondo le disponibilità dei ragazzi volontari. Per usufruire degli spazi al Centro Civico «Gino Pellegrini» occorre quindi prenotarsi, mandando una mail a artyoungcons@gmail.com oppure contattare in direct message su Instagram la pagina @art.young.cons.
«In questo modo otteniamo un doppio risultato – commentano Andrea Sangiorgi, sindaco di Conselice, e Nicola Pondi, sindaco referente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per le Politiche giovanili -. Da una parte rispondiamo all’esigenza di avere una sala in cui potersi incontrare, studiare ed elaborare progetti. Dall’altra, questa nuova funzionalità degli spazi del centro civico nasce in piena coerenza con l’attività di Radio Sonora, che a Conselice non sarà soltanto un centro di produzione culturale, ma anche un punto di riferimento a 360 gradi per i giovani che vogliono sviluppare la propria creatività. E magari avvicinarsi così proprio al progetto radiofonico, che conta oltre 80 volontari attivi, continuando a produrre podcast, a lavorare alla fanzine ‘Ci pensi mai?’ e numerose altre iniziative».
Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi