venerdì
27 Giugno 2025
viabilità

Lavori al cavalcavia di via Stradone: chiude al traffico la Classicana

Il tratto tra Classe e Porto sarà interdetto a auto e mezzi pesanti dalle 17 di mercoledì 19 alle 7 di mattina di giovedì 20 marzo. Modifiche anche alle corse dei bus

Condividi

Ponte Via Stradone Porto Fuori Cavalcavia

I  lavori per l’ammodernamento della strada statale SS67 Tosco Romagnola (Classicana) proseguono con una nuova fase nel tratto da Classe al Porto di Ravenna, dove è prevista la ricostruzione del cavalcavia di Via Stradone, che collega Ravenna e la località Porto Fuori.

A causa dell’avvio dei cantieri, dalle 17 di domani (mercoledì 19 marzo) e fino alle 7 del mattino di giovedì 20, la strada sarà chiusa al traffico dal km 220,550 al km 223,550. Le automobili e mezzi leggeri che  viaggiano in direzione porto saranno deviati con uscita allo svincolo di Montebello, mentre quelli che transitano in direzione Classe verranno deviati con uscita allo svincolo di via Staggi/Canale Molinetto.

I mezzi pesanti che percorrono la statale SS67 da e per il porto di Ravenna invece, proseguiranno lungo la SS16 in direzione Ferrara fino allo svincolo con la SS 309dir che percorreranno in direzione Venezia fino l’uscita “Porto” per procedere su via Romea Nord e successivamente fino alla rotonda Montecarlo per imboccare via della Chimica, proseguendo poi su via Attilio Monti fino alla rotonda Finlandia; da qui proseguiranno per via Trieste fino ad imboccare di nuovo la SS67. I lavori sulla Classicana comporteranno anche la deviazione delle corse “linea 1” di Start Romagna, con l’ultima corsa per Porto Fuori di mercoledì 19 in partenza alle 16.20 dal Cinema City e corse successive limitate a alla fermata Foglia-Sala. Nella giornata di giovedì 20, gli autobus normalmente in partenza da Porto Fuori dalle 5 alle 7 passeranno invece dalla fermata Foglia-Sala (ore 5:47 – 6:12 – 6:47), Milizia fronte chiesa (ore 7.03) e Pazzaglia (ore 7), per poi effettuare percorso regolare.

L’intervento complessiv0 richiede un investimento di 43 milioni di euro e prevede l’ampliamento di un primo tratto della sezione stradale della SS 67 “Tosco-Romagnola” per conformarla alla tipologia “B – Extraurbana Principale”, oltre che l’adeguamento degli svincoli esistenti e la razionalizzazione degli accessi, che verranno opportunamente convogliati in apposite controstrade. A seguito del varo e delle ulteriori opere di completamento (realizzazione della sovrastruttura stradale, delle barriere, degli impianti, della segnaletica e delle finiture) sarà possibile procedere alla piena riapertura al traffico della statale alla fine del mese di aprile.

Condividi
Contenuti promozionali
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi