Basterà inserire nella rubrica il numero dedicato del servizio, che risponde al 339 9951248, o inquadrare con la fotocamera il QR Code dedicato, presente anche agli imbarchi del traghetto, per avviare una chat WhatsApp che con semplici passaggi condurrà all’acquisto del biglietto, che viene rilasciato nella conversazione. I titoli acquistati non necessitano di validazione in quanto si attivano al momento dell’acquisto (il biglietto in corso di validità è facilmente riconoscibile grazie ad una immagine dinamica che viene riprodotta sullo schermo del dispositivo di acquisto).
l servizio traghetto è attivo per oltre 7.700 ore l’anno con due unità adibite anche al traporto di veicoli e la nuova opportunità di acquisto di titoli digitali in mobilità consentirà uno snellimento nelle operazioni di pagamento, controllo e imbarco. Questa nuova modalità di acquisto tramite il canale WhatsApp non si limiterà al servizio traghetto di Ravenna ma si estenderà prossimamente a tutti i principali titoli per i servizi del trasporto pubblico locale gestiti da Start Romagna.
La piattaforma Chat&Go è stata sviluppata da OpenMove, società specializzata nel settore del software per la mobilità intelligente, che da oltre dieci anni affianca le aziende di trasporto nel processo di trasformazione digitale, offrendo soluzioni che migliorano l’efficienza operativa e l’esperienza utente.