L’ufficio postale di Riolo Terme entra a far parte del progetto “Polis” e sarà trasformato in sportello unico digitale di prossimità. I lavori hanno preso il via oggi (24 giugno) e a partire da venerdì 27 gli sportelli di via Gramsci 2 verranno trasferiti in un container, posizionato allo stesso indirizzo.
L’orario di apertura sarà dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 13:35, mentre il sabato dalle 08:20 alle 12:35. Il servizio sarà anche dotato di Atm Postamat con orario 07 – 22.
L’ufficio postale di Riolo Terme, così come altri 13 della provincia di Ravenna, è inserito nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Pnrr. Lo scopo è quello di avvicinare i servizi di pubblica amministrazione agli abitanti dei piccoli centri. Al termine dei lavori, l’ufficio disporrà di ambienti accoglienti e rinnovati e dell’accesso a nuove tipologie di servizi, come il ritiro di certificati anagrafici e di stato civile, i servizi Inps per i pensionati come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.