mercoledì
03 Settembre 2025
la manifestazione

In centinaia in centro alla passeggiata silenziosa per chiedere più sicurezza

Hanno organizzato i gruppi di controllo di vicinato. Grandi (Fratelli d'Italia): «I ravennati si sono riappropriati della città»

Condividi

Oltre 450 persone, secondo gli organizzatori, hanno partecipato nella serata di martedì 2 settembre alla passeggiata silenziosa in centro a Ravenna «per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul problema della delinquenza», si legge nel manifesto di presentazione.

A organizzare, i gruppi di controllo di vicinato Ravenna Sos Sicurezza, Ravenna Sos Chat e Sos Indipendente della Romagna, che hanno voluto esprimere in particolare solidarietà ai commercianti presi di mira dai delinquenti, appunto, e sostegno alle forze dell’ordine. L’invito degli organizzatori era quello di partecipare senza vessilli di partito e di restare in silenzio (l’unico striscione presente era quello con le parole “legalità e civiltà“).

A fare un primo bilancio, esprimendo grande soddisfazione, è sui social l’ex candidato a sindaco del centrodestra, il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Nicola Grandi: «La cosa più bella di questa sera?
Vedere i ravennati riappropriarsi della propria città».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi