lunedì
20 Ottobre 2025
la manifestazione

In centinaia in centro alla passeggiata silenziosa per chiedere più sicurezza

Hanno organizzato i gruppi di controllo di vicinato. Grandi (Fratelli d'Italia): «I ravennati si sono riappropriati della città»

Condividi

Oltre 450 persone, secondo gli organizzatori, hanno partecipato nella serata di martedì 2 settembre alla passeggiata silenziosa in centro a Ravenna «per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul problema della delinquenza», si legge nel manifesto di presentazione.

A organizzare, i gruppi di controllo di vicinato Ravenna Sos Sicurezza, Ravenna Sos Chat e Sos Indipendente della Romagna, che hanno voluto esprimere in particolare solidarietà ai commercianti presi di mira dai delinquenti, appunto, e sostegno alle forze dell’ordine. L’invito degli organizzatori era quello di partecipare senza vessilli di partito e di restare in silenzio (l’unico striscione presente era quello con le parole “legalità e civiltà“).

A fare un primo bilancio, esprimendo grande soddisfazione, è sui social l’ex candidato a sindaco del centrodestra, il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Nicola Grandi: «La cosa più bella di questa sera?
Vedere i ravennati riappropriarsi della propria città».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi