lunedì
20 Ottobre 2025
Flash Mob

Ritrovo a Cervia e sulla spiaggia di Punta Marina per chiedere la pace a Gaza

La Cgil di Ravenna organizza due appuntamenti in contemporanea nella mattinata di sabato 6 settembre. «Fermiamo la barbarie»

Condividi

Due flash mob in contemporanea, sulla spiaggia di Punta Marina (nelle vicinanze del bagno Ruvido) e sul porto canale di Cervia per chiedere lo stop della strage di Gaza. L’appuntamento è sabato 6 settembre, alle 11, guidati dallo slogan «Fermiamo la barbarie».

L’iniziativa è stata lanciata da Cgil Ravenna, in collaborazione con l’associazione La Via Maestra e con il patrocinio del Comune di Ravenna, per invitare la cittadinanza a un gesto di solidarietà attiva e non violenta. Il sindacato coglierà anche l’occasione per chiedere assoluta chiarezza, come anticipato al governo dal sindaco Barattoni, sul ruolo del porto di Ravenna nel transito di armi destinate a Israele.

«La pace nasce da gesti concreti – dicono gli organizzatori dei flash mob -. porta la tua barchetta di carta o costruiscila con noi, perché tutto inizia dalle nostre mani. Insieme chiediamo pace, giustizia e il rispetto del diritto internazionale».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi